"Copywriting e Strategia di Business"

Studia tutti questi video prima di passare alle altre Serie

Per sbloccare i video usa la password che ti è stata inviata dopo l’abbonamento.
 
P.S. Se non hai ricevuto le password è perché forse ancora non sei abbonato. Vai qui per rimediare: https://club.copypersuasivo.com/
 
In alternativa, usa il modulo di assistenza in fondo a questa pagina.

Indice della Serie

Video

Quale cliente ti fa guadagnare di più?

“Andrea, qual è la differenza tra un cliente che entra nella mia azienda per fatti suoi e un cliente che mi viene portato da qualcun altro?
Chi mi fa guadagnare di più?”
 
Eh.. bella domanda..
La risposta in questo video.

5 caratteristiche per avere un cliente ideale

Il cliente ideale è solo quello che ti paga?

O c’è di più?

Scoprilo in questo video in cui ti presento le 5 caratteristiche che dovrebbe avere.

[DOPPIO Caso Studio] Chi sono davvero i tuoi clienti?

Ecco un modo scientifico per capirlo (senza spendere neanche un €) Ti faccio dare una sbirciata agli account Analytics del mio sito e di quello di un cliente nell’ecommerce di mobili

Cos'è il marketing? 3 verità

La definizione classica recita: “Il marketing è il complesso di tecniche intese a porre merci e servizi a disposizione del consumatore, nel tempo, nel luogo, nei modi più adatti, ai costi più bassi per il consumatore e allo stesso tempo più remunerativi per l’azienda”.

Beh non sono d’accordo con l’ultima parte. Spesso nella mia agenzia – Copy Persuasivo® – facciamo tutt’altro.

Cerchiamo di alzare i prezzi e il valore percepito dei prodotti, raccontandoli meglio.

Ci sono infatti 3 verità sul marketing che tanti sottovalutano, ma che una volta conosciute nessuno può negare.

Guarda il video per scoprire quali sono queste 3 verità sul marketing.

Gli strumenti essenziali per far crescere il tuo business

Un estratto dal Webinar esclusivo per Libroza in cui ho rivelato come ho lanciato in meno di 6 mesi un nuovo brand di successo come autore di romanzi.

Il video è dedicato a chi scrive… ma non solo.

Gli stessi strumenti e lo stesso approccio valgono per chi vende altro (servizi, consulenze, prodotti fisici, software o formazione).

75.000€ partendo da zero

Scopri come un nostro cliente è partito con un semplice blog e nel giro di un anno ha ricevuto richieste per oltre 75k, arrivando a superare gli 800k nel terzo anno.

Anteprima del Corso POSIZIONAMENTO DI MERCATO

Un bravo copywriter non si limita a scrivere articoli o landing page.

Ti aiuta anche a posizionare il tuo prodotto o servizio in modo che attiri subito l’attenzione in un mondo sempre più distratto. Per farlo, deve andare a fondo nella mente del tuo cliente, come farebbe uno psicologo.

Se vuoi imparare come si crea un brand ben differenziato, e soprattutto come lo si fa ENTRARE NELLA TESTA dei clienti, studia il Corso “Posizionamento di Mercato”.

P.S. Il Corso non è in commercio ed è riservato solo ai miei Adepti.

Come scegliere un copywriter

Scegliere un buon copywriter è come cercare un ago in un pagliaio.

Dal lockdown del 2020 in poi c’è stato un risveglio degli imprenditori che hanno cominciato a cercare professionisti per promuovere la propria azienda online.

E adesso ci sono centinaia (se non migliaia) di copywriter pronti a offrire i propri servizi OVUNQUE.

È una cosa positiva per noi copywriter perché abbiamo più lavoro, certo…

Ma allo stesso modo ci sono imprenditori che rischiano molto mettendo in mano il marketing della propria azienda ad un copywriter improvvisato.

Infatti, di riffa o di raffa, saranno sempre e solo gli imprenditori a pagarne le conseguenze.

Ecco perché, se ti vuoi tutelare la prossima che selezioni una figura così importante per il tuo business, ti conviene aver messo da parte queste 7 domande a cui qualsiasi buon copywriter DEVE SAPER RISPONDERE.

Come funziona Copy Persuasivo® per gli imprenditori?

Una domanda che mi fanno spesso é: “Come potete aiutarmi voi di Copy Persuasivo®?”.

Sul sito copypersuasivo.com puoi vedere che c’è una presentazione abbastanza schematica.

Si tratta del nostro modello, che suggerisco a chiunque voglia lavorare davvero e far crescere un’azienda sulla base del lavoro. Si tratta di un’Organizzazione Tripartita.

Guarda il video per sapere come funziona.

Inoltre ti condivido un estratto di una consulenza fatta con un’imprenditrice B2B toscana, nella quale puoi capire quali sono le attività che svolgiamo nella nostra agenzia.

Se vuoi delegare il tuo copy e le tue campagne a me e al mio team, compra un Sessione Strategica ed entra in Lista d’Attesa

COPYWRITING - Meglio studiare o delegare?

Se sei un IMPRENDITORE non sei uno specialista di marketing e scrittura. Invece di impiegare tempo e fatica a capire COME fare

1) copy

2) campagne

3) marketing automation, non ha più senso focalizzarti su CHI può essere il giusto partner a cui delegare?

Specialmente se hai più soldi che tempo…

Abbiamo già aiutato decine di imprenditori e abbiamo il più grande track record in Italia tra le agenzie di copywriting e marketing diretto.

Compra un Sessione Strategica ed entra in Lista d’Attesa per i nostri servizi

Come fanno i pubblicitari a fregare gli imprenditori

“I pubblicitari fanno molto veloce a fregare gli imprenditori semplicemente facendo questa cosa,..”

Ce la rivela senza mezzi termini Filippo Giunti, copywriter veterano nonché abbonato del nostro Club, Fiorentino DOC, Filippo ha iniziato a farsi le ossa nella Leo Burnett, una delle più importanti agenzie pubblicitarie americane negli anni ‘80, e dopo lunghi anni anche nel cinema, ha portato la sua esperienza in Italia. 

Ascolta con attenzione se vuoi evitare le classiche fregature delle agenzie pubblicitarie.

Il modo più veloce di fare soldi online

In questo video ho condiviso il segreto più semplice del mondo per fare soldi online (e che tutti dimenticano ciclicamente).

Come sempre, il fatto che sia semplice e veloce non vuol dire che sia facile – altrimenti ci riuscirebbero tutti.

Ma non finisce qui…

Nel video trovi anche le principali lezioni apprese nei primi 5 anni della mia attività, e la strategia con cui sono riuscito a influenzare migliaia di imprenditori e professionisti italiani.

Come scrivere per vendere

Vuoi capire quali sono i gli interventi più importanti per migliorare fin da subito il tuo sito e tutta la tua comunicazione?

Guarda il Webinar integrale per PerformancePPC dell’8 aprile 2021 dove ho parlato dei principi persuasivi per imprenditori e consulenti.

Collaboratori e clienti coglioni

Ecco alcuni errori di selezione e gestione delle risorse umane che ho commesso con la mia azienda.

Guarda questo breve video così potrai evitarli.

Se vuoi scoprire come ho costruito un’azienda totalmente liquida e con un team di oltre 15 persone in remoto, studia il Corso “Procedure Segrete”.

P.S. Il Corso non è in commercio ed è riservato solo ai miei Adepti.

Procedure segrete: Il sistema per far funzionare meglio la tua azienda

Qual è il segreto per emanciparsi e diventare un VERO imprenditore?

Sì, diciamo anche che sei bravino in quello che fai, ma se vuoi davvero scalare il tuo business ed essere pronto a portarlo ad un altro livello, ti ci vuole un sistema.

Quello che ho creato mi ha permesso di allontanarmi per un mese, andando in vacanza in America e staccando totalmente dal lavoro. Quando sono tornato, non solo l’azienda non era crollata, ma guadagnava anche di più di prima.

Per fare questo salto e creare anche tu un sistema di procedure che ti permette di staccarti ci vuole uno sguardo esterno alla tua attività, per capire dove stai sbagliando.

In questo video ti dò un assaggio di alcune mie procedure segrete.

Nel VideoCorso “Procedure Segrete” rivelo per intero i segreti alla base delle procedure che ho creato per Copy Persuasivo®. 

P.S. Il Corso non è in commercio ed è riservato solo ai miei Adepti.

Come impostare un Funnel

Alessandro ha iniziato a studiare il corso SfornaClienti per l’azienda di vini della sua famiglia. Un paio d’anni dopo ha terminato il Master in Marketing alla Cambridge University e mi ha chiesto di citare il mio Metodo nella sua tesi. 

La sua richiesta era di delineare un funnel per un prodotto molto particolare, in meno di 20 minuti.

Da questo “esercizio” sono uscite fuori tante idee di strategia e ottimizzazione, utili per chiunque si occupi di copy o abbia dei business.

Fai attenzione in particolare al modo di ragionare, perché è quello che non cambia mai e che ci permette di entrare in settori diversi e generare non solo richieste e vendite, ma anche aumentare la fattura media.

Perché il tuo business è in pericolo se rinunci al CONTROLLO

In questo video ti condivido l’estratto di una consulenza pagatami da Giampiero, proprietario di un B&B in Salento.

Il settore dell’ospitalità è particolare, perché si tratta di un settore in cui Booking e le piattaforme di intermediazione, più che in altri settori, la fanno da padrone. Questo perché sono entrati in questo settore molti anni fa, sfruttando le scarse capacità degli imprenditori di fare marketing.

Il discorso vale anche per altri settori. Che tu abbia una attività professionale o industriale o di qualsiasi altro tipo, dipendere da Groupon o altre piattaforme di intermediazione esterne (anche quelle per freelance), non è mai una cosa positiva. Anche se tu hai una buona reputazione su quella piattaforma.

Il problema è che non hai il controllo.

Ma se sei un imprenditore DEVI avere il controllo. Gli imprenditori di maggior successo sono disposti a investire, anche a fatica, di tasca loro pur di avere il controllo su tutte le variabili del business e quindi anche sulle principali fonti di acquisizione clienti.

Guarda il video per saperne di più.

Il copywriting deve vendere?

Spesso si fa confusione sul ruolo del copywriter e non si capisce a chi ricada la responsabilità di vendere i prodotti e i servizi.

In questo video voglio fare chiarezza su questo aspetto: Il copywriting deve vendere o no?

Meglio il copy lungo o il copy corto?

La lunghezza del testo è una delle questioni più controverse che ogni imprenditore si trova a fronteggiare quando approccia una pagina di vendita o altri testi di marketing.

Dove sta la differenza sostanziale?

Scoprilo in questo video estratto dal Corso SfornaClienti.

P.S. Il Corso SfornaClienti non è in commercio ed è riservato solo ai miei Adepti e Seguaci.

Referenze e testimonianze: che differenza c'è?

Quello che nel linguaggio comune si chiama “referenza” non ha quasi nulla a che fare con quello di cui parlo qui.

Ciò che di solito si intende come “referenza” – ovvero qualcuno che testimonia la nostra buona fede, affidabilità o professionalità – noi lo chiamiamo piuttosto “testimonianza”.

Sono entrambi strumenti straordinari, ma c’è una differenza.

Per non fare confusione, ascolta con attenzione cosa dico in questo video.

Come fare una Ricerca di mercato veloce

In questo video ho voluto regalarti un estratto dai materiali del Corso SfornaClienti che mostra come fare una ricerca di mercato in stile Copy Persuasivo®.

Ho usato questa procedura per individuare il giusto business in cui entrare più e più volte, per me e i miei clienti.

E soprattutto, l’ho usata per creare blog da zero e portarli a centinaia di visite giornaliere e decine di lead entro 6-8 mesi. Ti invito a vedere casi studio di clienti dell’agenzia Copy Persuasivo® qui: https://www.copypersuasivo.com/category/casi-studio-copywriting-persuasivo

Per questa procedura sono parzialmente debitore alle indicazioni di Brian Clark di Copyblogger, che all’inizio mi ha ispirato molto – così come Neil Patel.

Cosa aspetti ad applicare le indicazioni che ti ho dato in questo video?

Non succederà nulla finché non avrai lavorato ore, settimane e mesi. Serve scrivere e pubblicare di continuo.

Non dipendere da Google

Serve ancora un sito e, se sì, come dev’essere?

Oppure sono sufficienti i social e l’indicizzazione su Google?

Scoprilo in questo video dedicato a chi vuole ottenere clienti dal web.

La Sales Letter non vende più - Il mondo di Internet è cambiato

Com’è cambiata la vendita negli ultimi anni?

Non basta più ricopiare una Sales Letter grezza su una pagina online.

Ci vuole un approccio più sofisticato, che stabilisce fiducia nel visitatore delle tue pagine, lo coinvolge con messaggi specifici e lo guida al passo successivo.

Come vendere con i sondaggi

Cosa succede se il tuo prodotto non risolve un problema del mercato?

Gli scenari sono solo due:

1. Non riesci a venderlo a nessuno. In questo caso il tuo prodotto è fondamentalmente inutile. Non risolve un problema del mercato, oppure quest’ultimo è occupato da prodotti già affermati. Puoi anche spendere migliaia di euro per un corso di marketing, ma la realtà non cambierebbe di una virgola. Anzi, sarebbe il caso che cambiassi mestiere.

2. Riesci a venderlo a qualcuno. In questo caso la tua azienda va avanti come un carillon a molla. Prima trovi il modo di vendere il tuo prodotto ad un acquirente con una promessa troppo grande, e da lì parte la musichetta felice. Poi il tuo acquirente usa il tuo prodotto per qualche giorno, e alla fine lo abbandona sullo scaffale a prendere la polvere, perché non fa tutto quello che gli hai promesso. Non sente neanche lo stimolo a parlarne bene a qualcun altro.

Ed è lì che la musica del tuo carillon si ferma all’improvviso. Per farla ripartire, devi trovare un nuovo acquirente.

Ora… Se ti trovi nel primo scenario, forse è meglio se cambi mestiere o prodotto. Non basterebbe tutto il copy del mondo per cambiare una legge di mercato. Se invece ti trovi nel secondo scenario, forse hai ancora qualche speranza.

Di fatto hai intercettato un bisogno del mercato, ma il tuo prodotto non riesce a risolvere un problema specifico. La soluzione più adatta in questo caso è capire come direzionare meglio il tuo prodotto, trovare il target più responsivo e fargli un’offerta irresistibile.

E per riuscirci devi fare una cosa che qualsiasi turista educato farebbe con un passante della zona.

CHIEDI.

Hai capito bene, l’unica cosa da fare è chiedere. Esiste un vero e proprio metodo perfezionato da un marketer canadese che ti permette di:

►Capire cosa vogliono i tuoi clienti attraverso i sondaggi;

►Trovare un’offerta talmente calzante da essere irresistibile;

►Stimolarli a parlare del tuo prodotto ad altri potenziali acquirenti.

Come al solito, non basta ispirarsi a cose che funzionano nell’enorme (e differente) mercato anglofono. Quindi dal 2016 a oggi abbiamo fatto molti test e modifiche, nate dall’integrazione con il nostro sistema di sviluppo business (SfornaClienti) e dall’esperienza appunto di decine di campagne e funnel per prodotti e servizi italiani.

Così abbiamo definito un nostro specifico metodo, chiamato CHIEDERE PER VENDERE grazie al quale i clienti di Copy Persuasivo® hanno fatturato decine di migliaia di euro, oltre a ridurre drasticamente sia i tempi di arrivo sul mercato dei loro nuovi prodotti e servizi, che i flop dovuti ai vecchi approcci autoreferenziali.

Per questo motivo crediamo che possa aiutare molte altre persone, e abbiamo deciso di condividerlo in un corso specifico.

P.S. Il Corso “Chiedere per Vendere” non è in commercio ed è riservato solo ai miei Adepti e Seguaci.

Come abbiamo venduto a chi inizialmente ci ha ignorati

Ecco un caso reale di utilizzo del metodo di copy persuasivo® “Chiedere per Vendere”, applicato a un ristorante in Veneto. 

Leggi qui la case history completa e ascolta la testimonianza dell’imprenditore nostro cliente.

P.S. Il Corso “Chiedere per Vendere” non è in commercio ed è riservato solo ai miei Adepti e Seguaci.

Come annullare le difese del cliente (il Sequestro Mentale)

Quali sono le tecniche per annullare le difese del tuo cliente?

Direttamente dai video avanzati riservati ai Seguaci e Adepti, un estratto del corso sul “Sequestro Mentale” con TECNICHE e STRATEGIE per abbassare le difese del cliente (e molto altro che i GURU non dicono).

Il corso sul “Sequestro Mentale” non ha a che fare con la magia, ma include tante tecniche usate a lungo da manipolatori e ciarlatani. Si compone di tecniche utilizzabili nella vendita dal vivo, quando abbiamo la possibilità di dialogare e controbattere per portare qualcuno dalla nostra parte e convincerlo. A distanza, sarà il nostro copy che farà questo lavoro, mettendo tutto per iscritto.

P.S. Il Corso “Sequestro Mentale” si divide in due parti.

Anche questo Corso non è più in commercio ed è riservato solo ai miei Adepti Seguaci.

La linea sottile tra persuasione e manipolazione

Questo video è un estratto dal corso avanzato “Sequestro Mentale” dedicato alle tecniche avanzate di persuasione.

Si può davvero ridurre la capacità di decisione delle persone senza che neanche se ne accorgano?

Guarda il video e potrai farti un’idea sia di quest’abilità, sia della differenza tra persuadere e manipolare.

P.S. Se vuoi studiare il corso completo sul “Sequestro Mentale”, devi entrare nella cerchia ristretta dei miei Seguaci e Adepti.

Come creare un intero settore da zero

La tecnica spregiudicata che ha lanciato prodotti di massa come Listerine – creando interi nuovi settori da prodotti che prima non vendevano.

Come rendere il prezzo irrilevante

In questo estratto dai video del Corso Sequestro Mentale Parte II ti svelo come minimizzare l’impatto del prezzo quando fai una presentazione dal vivo o scrivi una pagina di vendita.

P.S. Il Corso “Sequestro Mentale” non è più in commercio ed è riservato solo ai miei Adepti Seguaci.

Cos'è il Copywriting scientifico?

Così come la capacità di vendere non è qualcosa con cui si nasce – ma la si può imparare – anche saper scrivere per vendere può diventare quasi una scienza.

L’importante è basarsi sui dati. Non semplicemente scrivere e sperare che la campagna funzioni.

Il primo strumento che ti serve padroneggiare è sbalorditivo, oltre che gratuito.

Ora puoi imparare a usarlo per aumentare le conversioni, con un corso specifico per copywriter che devono produrre landing page, email e funnel per sé o i propri clienti.

P.S. Il Corso “Copywriting Scientifico” non è più in commercio ed è riservato solo ai miei Adepti Seguaci.

L'email marketing è morto?

In questo video ti parlo dell’email marketing, che tanti danno per morto come canale e attività.

Per me e i miei clienti uso ancora le email per generare enormi ritorni sull’investimento, anche se le aperture medie variano dal 18 al 73%.

Quella che conta, come al solito, è la strategia e il tipo di messaggio che usi. Quindi chiediti:

– come posso raccogliere più contatti (in modo legale)?

– come posso valorizzarli?

Vuoi ottenere più vendite con l’email marketing? Inizia dalle 10 lezioni base che ho incluso nel Club.

P.S. Se invece vuoi tecniche email più avanzate studia il Corso SfornaClienti. e il Corso Email Marketing Persuasivo. Entrambi sono accessibili se diventi un mio Adepto o Seguace.

I passi fondamentali per promuovere il tuo libro

Gli scrittori spesso non si rendono conto di dover diventare degli imprenditori. Perciò la maggior parte di loro fa letteralmente la fame. E anche quelli più famosi in Italia spesso non campano con le vendite dei loro libri.

Il loro problema è che non sanno come promuovere i loro libri. Si affidano perciò agli editori, che però di marketing ne capiscono meno di loro (sono bravi solo a stampare e distribuire).

Io senza editori ho venduto migliaia di copie, e soprattutto ho generato centinaia di migliaia di euro per la mia attività di consulenza e servizi.

In questo video estratto dal Webinar esclusivo per Libroza ti spiego quali sono i principi fondamentali da seguire – una volta che hai pensato o hai già scritto il tuo libro.

Non ti basta?

Passa a studiare gli altri Corsi inclusi nel Club

Candidati ora per entrare tra i miei Seguaci e sbloccare tutti i Corsi avanzati

Hai bisogno di assistenza?

Usa il modulo qui sotto per contattarci

Copyright 2015-2020 – Copy Persuasivo® SRL  

Tutti i diritti riservati

COPY PERSUASIVO SRL
P.IVA/C.F. 02669740025 – Ravenna (RA), Italia